Contattaci con Whatsapp!

Olio motore Volkswagen cambia vestito

19 March 2024     -     4 minuti
Olio motore Volkswagen cambia vestito

A cosa serve l'olio motore? A quale olio affidarsi quando si accende la fatidica spia? L'olio motore per le nostre auto Volkswagen serve ad elevare prestazioni di...

Chiariamo una volta per tutte i dubbi sulla nuova fornitura dell'olio motore per le nostre Volkswagen Audi Seat Skoda.

Iniziamo col raccontarti che l'olio per il motore protegge ed eleva le prestazioni delle nostre auto lubrificando gli organi meccanici del motore preservandoli dall'usura dovuta all'attrito. Protegge inoltre le superfici metalliche dalla corrosione. 

Abituati fino a poco tempo fa al nostro fedelissimo Castrol Edge LongLife III Professional 5W30, dobbiamo ora accettare il cambiamento che la Volkswagen ha imposto alle sue vetture per rispondere all'esigenze delle innovazioni tecnologiche implementate sui motori delle nuove auto proponendo l'olio Originale Volkswagen LongLife III FE SAE-0W30.

Castrol propone invece olio Edge 5W30 LL che risponderà sempre alle specifice richieste 504.00 e 507.00 così come l'olio proposto finora (te lo ricordiamo : il Castrol Edge 5W30 Professional LongLife III non più in produzione e al momento assente nel mercato).

Quindi per riassumere : l'innovazione sta nel fatto che l'olio proposto da Volkswagen e da noi della NPR d'ora in avanti saranno l'Originale Volkswagen 0W30 e il Castrol 5W30 LL. Vediamoli in dettaglio.

cambio-olio-motore-volkswagen

L'olio Originale Volkswagen LongLife III FE SAE-0W30 come anticipavo sopra , è un olio ad alte prestazioni frutto di innovazioni continue per aumentare le performance del motore. Sviluppato specificatamente per motori a benzina e Diesel con filtro antiparticolato, consente risparmio di carburante, rende il motore più efficiente grazie a minori attriti e grazie alla sua stabilità sul lungo periodo riduce il contenuto di cenere e consente un indice di viscosità 0W-30.

L'olio Castrol 5W30 LL è stato studiato per i nuovi motori più piccoli e più efficienti, come quelli di produzione Volkswagen.Questi motori avanzati rappresentano una sfida per l'olio, a causa dell'aumento estremo delle pressioni. Queste pressioni intense generano attrito, che può comportare una perdita fino al 10% sulle prestazioni del motore durante l'intero intervallo di cambio. Castrol EDGE con tecnologia Fluid Titanium brevettata trasforma la sua struttura fisica per essere più resistente sotto pressione, mantenere i metalli separati e ridurre l'attrito per prestazioni massime del motore quando sono più necessarie.

Castrol Edge 5W30 LL è adatto per l'uso in autoveicoli, con motori a benzina o diesel dove i costruttori raccomandano un lubrificante con specifica ACEA C3 e viscosità 5W-30. Castrol Edge 5W-30

LL è approvato per l'utilizzo ove si richiedono lubrificanti con specifiche VW 504.00 e viscosità 5W-30.

Chi utilizza un olio non idoneo rischia di danneggiare il motore pertanto nessun dubbio : utilizza esclusivamente olio motore conforme alle specifiche Volkswagen! E...lunga vita al tuo motore!

Richiedi informazioni via Whatsapp
Da oltre 10 anni forniamo ricambi originali a prezzi competitivi con un servizio rapido e preciso
RICHIEDI ORA

Aggiungi un commento