Contattaci con Whatsapp!

RICAMBI ECONOMY : SONO ALL'ALTEZZA DELLA MIA VW?

27 April 2024     -     3 minuti
RICAMBI ECONOMY : SONO ALL'ALTEZZA DELLA MIA VW?

La diatriba sull'acquisto di ricambi Originali o Economy nasce spontanea nel mondo Volkswagen. Perché?

La diatriba sull'acquisto di ricambi Originali o Economy nasce spontanea, a volte prepotente nel mondo Volkswagen. Perché? 

Il cliente vuole risparmiare ma esige altresì l'eccellenza per la propria auto. Botte piena, moglie ubriaca, fiaschetto in mano e apericena gratis, possibilmente. Beh, facendo chiarezza su questo dilemma, possiamo affermare che il cliente Volkswagen potrebbe essere accontentato. In questo caso.

RICAMBI ORIGINALI VOLKSWAGEN ECONOMY PER NPR NEW PARTS RICAMBI VARESE

I ricambi Economy, lo spieghiamo L-E-N-T-A-M-E-N-T-E, sono ricambi destinati alle auto con oltre 4 anni di vita.

Sono sempre ricambi Originali Volkswagen (sinonimo di alta qualità), sono garantiti 24 mesi e la loro produzione rispetta i più alti standard di qualità e sicurezza, testati e autorizzati dal reparto di ricerca e sviluppo.

Ma perché si chiamano economy e perché COSTANO MENO?

Il motivo è che Volkswagen ottimizza la loro produzione relativamente al valore delle vetture per cui sono realizzate.

RICAMBI 4+ VOLKSWAGEN AUDI SEAT SKODA

Spiegato al Sig. Antonino della piccola provincia italiana : non tutti possono permettersi cambio auto ogni 2 o 3 anni pertanto la maggior parte delle auto  in circolazione ha più di 4 anni. Questo significa che i ricambi destinati a chi l'auto la vuole "mantenere" è in numero maggiore rispetto ai ricambi destinati ad essere installati sulle auto nuove e qui che Volkswagen risparmia : produce un numero elevato di ricambi risparmiando sul costo di produzione. Capito?

Non per tutti i ricambi ovviamente ma solo per quelli soggetti a maggiore usura : pastiglie e dischi freno, batterie, motorini di avviamento, candele, ammortizzatori, filtri antipolvere e antipolline e alternatori.

Talvolta il risparmio è una questione mentale. Se sei in possesso di una 4+, utilizza il 30% dei soldini risparmiati acquistando gli economy per qualcos'altro e cerca di utilizzare la tua auto fino all'ultimo bullone. Per farlo non è necessario essere geni della meccanica. Utilizzare i ricambi prodotti dalla casa madre ed adottare alcuni accorgimenti (di cui parleremo più avanti) potrebbe essere una panacea per superare questo momento di forte crisi, no?

Richiedi informazioni via Whatsapp
Da oltre 10 anni forniamo ricambi originali a prezzi competitivi con un servizio rapido e preciso
RICHIEDI ORA

Aggiungi un commento