Contattaci con Whatsapp!

SPEDIZIONI SOTTO NATALE. SI CORRE!

24 April 2024     -     4 minuti
SPEDIZIONI SOTTO NATALE. SI CORRE!

In Italia ci sono due momenti l'anno in cui tutto rallenta. Quasi la penisola si ferma. Spedizioni comprese.

Nel nostro Belpaese ci sono due momenti nell'arco dell'anno in cui in preda ad una psicosi collettiva in cui si è mossi dall'impellente urgenza di fare acquisti, salutare sempre e chiunque anche con largo anticipo, sentire l'urgenza di fare gli auguri a persone che non vediamo da oltre 2,3,4 anni, chiudere entro il fatidico 31 Dicembre tutto ciò che può essere chiuso, interrotto, bloccato, disattivato e...ovviamente fare gli immancabili acquisti dell'ultimo minuto illudendosi nei periodi più intensi o desolati dell'anno (rispettivamente Natale e Ferragosto) che nell'arco delle 12/24h il corriere possa scendere dal camino e intonare un allegro "Oh Oh Oh! Ricambi per te!" direttamente dall'interno del sacco magico di Natale. Facciamo un po' di chiarezza.

SPEDIZIONI VELOCI NPR AUTORICAMBI ORIGINALI VOLKSWAGEN AUDI SEAT SKODA ONLINE

In questo periodo, le spedizioni sono rallentate perché la maggior parte dei regali di Natale arriva direttamente dagli acquisti online, le strade sono ingolfate di traffico, neve o pioggia rallentano la guida e il picco del carico di lavoro e il numero di spedizioni che il vettore si ritrova a dover gestire aumentano esponenzialmente! I corrieri ovviamente sono pochi e aggravati da un carico talvolta eccessivo di gestione pacchi da ritirare e consegnare.

Ogni anno però si ripresenta un'attitudine negativa verso il rispetto dei tempi previsti di spedizione. E qui la colpevolezza ricade oltre che sui corrieri anche sui venditori che si ritrovano a gestire i peggiori sordi : quelli che non vogliono sentire o leggere o ricevere l'avvertimento sui ritardi indipendenti dalla volontà dei commercianti online. E s'incazzano pure. E tanto.

CLIENTE ONLINE NPR AUTORICAMBI VOLKSWAGEN

C'è chi arriva alle minacce e definisce SCONCERTANTE che acquistando il 24 Dicembre (pomeriggio), il 27 mattina non abbia ancora ricevuto il pacco della sua distribuzione. C'è chi definisce - cito testualmente - "imbarazzante  la risposta del corriere. Possibile che possa essere vittima di un ritardo dovuto al periodo Natalizio?". SI. La risposta è DECISAMENTE Sì!

"I ricambi mi arrivano in tempo per Natale?" NO, PROBABILMENTE NO

"Il corriere mi telefona se non mi trova?" NO, LASCIA UN AVVISO

"Se non mi trova, il corriere può suonare al vicino?" CHIEDIAMO.

Cari acquirenti, Amazon ci ha ben abituati per cui vogliamo tutti la spedizione istantanea con ricezione 24h dall'acquisto però in questo periodo dell'anno - qualcuno deve pur dirlo - non è davvero possibile! Facciamocene una ragione e quando possibile, cerchiamoci di anticipare i tempi di acquisto o di pazientare che i corrieri facciano il loro lavoro. In alternativa, c'è il ritiro in sede.

Buone Feste a tutti!

Richiedi informazioni via Whatsapp
Da oltre 10 anni forniamo ricambi originali a prezzi competitivi con un servizio rapido e preciso
RICHIEDI ORA

Aggiungi un commento